Sistema I-PPP

Il Sistema Consente il Rilievo in assenza di Collegamento a Reference Station o Base-Rover in qualsiasi punto vi troviate della Terra fornendo sempre una precisione inferiore a 50 cm.

Ricevitori GIS con Funzioni RTK e Precisione Centimetrica

Nexteq è un sistema per il rilievo Topografico. La Gamma di Prodotti copre tutte le necessità del Rilievo;  dal Palmare T8 , dedicato al Geographic Information System, fino al più performante T5A , un Ricevitore Singola Costellazione (GPS) con possibilità di collegamento in RTK a Reference Station con precisione di 2 cm in Orizzontale. Il Sistema comprende una serie di Software altamente performanti per il Post-Processing dei dati rilevati e l'inserimento di mappe, con relativa georeferenziazione, e Sistemi di Coordinate gestibili dal Professionista.

Nexteq T5A

Il Nexteq T5A Rappresenta lo stato dell'Arte nei ricevitori della sua Categoria, E' un ricevitore in grado di Accuratezza nel rilievo di 0.02Mt in RTK e 0.50 mt utilizzando il sistema di Posizionamento Globale Nexteq i-PPP. Il T5A è un Palmare da campo Robusto con grado di protezione IP66 che integra funzioni di registrazione vocale, foto, Bluetooth ® , slot microSD ™ , Wlan, GSM. Un comodo schermo da 3,7" LCD a colori touch screen e una batteria a lunga durata (oltre 8 ore) consentono di operare in Campagna con la Massima Autonomia.

Nexteq T5A
Nexteq T6

Il Palmare T6 ™ offre una combinazione eccezionale tra alta sensibilità e alta precisione. Il T6 è anche un Registratore dati GIS multi-funzionale che integra funzioni di registrazione vocale integrata, foto, voce e dati cellulare, Bluetooth ® e slot per microSD ™ tutto in un Palmare leggero e estremamente robusto (IP66). In combinazione con la batteria a lunga durata, e lo schermo da 3.5 "touch screen" LCD a colori, il T6 è il più versatile e preciso Ricevitore con Accuratezza decimetrica oggi sul mercato.                      

Nexteq T6
Nexteq T8

Il Palmare T8 rappresenta la nuova Generazione della serie di Palmari GPS T ™ introdotti da Nexteq. Progettato come un Palmare GIS d'Avanguardia, il T8C integra funzioni di registrazione vocale, foto, Bluetooth ® slot per microSD ™ in un Ricevitore leggero e resistente. Combinata con una batteria a lunga durata, consente una operatività sul campo di oltre 8 ore, lo schermo da 3,5 "touch screen LCD a colori permette una visualizzazione ottimale dei dati. Il T8 offre agli utenti una soluzione economica ma completa per il Rilievo in Campagna

Nexteq T8

Nexteq e la Soluzione I-PPP

La generazione della Correzione dei dati di posizionamento preciso viene fornita da 60 stazioni Permanenti selezionate tra una rete globale costituita da oltre cento Stazioni GNSS che raccolgono i dati in tempo reale, le Stazioni sono state scelte in base alla loro dislocazione globale in modo da ottimizzare la copertura in ogni parte del pianeta, i minimi tempi di latenza e la copertura uniforme dei Satelliti forniscono,attraverso l'elaborazione dei dati raccolti, misure ridondanti e dati di correzione estremamente affidabili. L'elaborazione dei dati in tempo reale fornisce la correzione che viene inviata, attraverso il collegamento. al Ricevitore in Hosting. Il servizio i-PPP fornisce quindi la correzione dell'errore orbitale dei satelliti GNSS e degli ;orologi . Tali correzioni vengono elaborate sulla base dei dati forniti dalla rete di monitoraggio globale. Queste correzioni vengono quindi trasmesse al sistema i-PPP che le distribuisce a quei ricevitori che implementano tale Tecnologia. La funzione i-PPP è implementata sui ricevitori Nexteq. La precisione orizzontale ottenibile sui Palmari T5A e T6 è di 50 centimetri 2D RMS Il Sistema necessita del solo Collegamento a Internet attraverso il modulo GSM fornito sui ricevitori Nexteq.

..."Dovunque Siate Otterrete Sempre una Precisione Submetrica"...

Il Software NexGEO

Nexteq NexGeo ™ è una potente soluzione software GIS per la raccolta dei dati sul campo. Rapido ed efficiente, permette il rilievo senza soluzione di Continuita', consentendo il collegamento all'ufficio per l'invio dei dati in maniera che sia possibile risolvere le problematiche che si riscontrassero nel rilievo in maniera Tempestiva e direttamente con il Tecnico sul posto. La piattaforma NexGeo è costituito da un Software mobile ottimizzato per la raccolta dei dati sul campo e da una piattaforma Software da Ufficio per la gestione dei dati e del progetto consentendo il collegamento in tempo reale con il Tecnico Rilevatore NexGeo ti dà quindi la possibilità di controllare completamente il rilievo, tale sistema è possibile sui ricevitori T5A e T6.Utilizzando la piattaforma Software NexGeo si semplifica e si ottimizza il processo di raccolta dei dati sul campo. Il Software NexGeo (NexGeo Office) ha funzioni potenti, tra cui un applicativo per la gestione e georeferenziazione delle mappe Raster, una completa gestione dei DATUM, per la preparazione di tutte le necessarie informazioni di progetto e una funzione di Post-Processing dei dati rilevati. Il Software per Palmare (NexGeo Mobile) rende il flusso di lavoro senza soluzione di continuità attraverso una comoda interfaccia grafica, fornendo all'operare tutti i dati del Rilievo che si sta eseguendo. NexGeo Mobile supporta l'uso della fotocamera presente sui Ricevitori serie T e la registrazione delle eventuali note inerenti i punti battuti. Eventuali punti difficili da raggiungere possono essere battuti utilizzando la funzione offset. Con un elenco ben preparato delle descrizioni il rilievo in NexGeo Mobile può essere completato con pochi click. NexGeo è pienamente compatibile con i formati più comuni di dati GIS e può importare ed esportare il lavoro svolto in questi formati, preservando quindi eventuali investimenti già effettuati dallo Studio.