Il Software di Compensazione delle Reti 

STAR * NET gestisce reti contenenti osservazioni convenzionali (Livello, Stazione Totale o Teodolite) combinate con vettori GPS, fino ad un massimo di 10.000 stazioni .  Sia che il rilievo consista in una serie di misurazioni effettuate da singola stazione o da una complessa rete di Misurazioni, tutte le osservazioni sono regolate simultaneamente per produrre la migliore soluzione. STAR * NET può ridurre le osservazioni a griglie quali; NAD27, NAD83 o UTM con fattori di griglia separati, Consente inoltre di creare un Elenco della Strumentazione in Dotazione allo Studio al fine di utilizzare i dati di precisione dei Singoli strumenti per affinare i risultati della Compensazione.

image

Compensa Rilievi da Livello, Stazione Totale e GPS

Con Star*Net è possibile effettuare la Compensazione di una rete di Livellazione, sino ad un Massimo di 10.000 Stazioni, possono essere inserite, in un unico progetto, Misurazioni effettuate con Livello, Stazione Totale o Teodolite, GPS, su tutte le Misurazioni verrà effettuata una compensazione 3D. Progettati per convertire i dati grezzi raccolti dai vari Software da Campo, in dati Leggibili da Star*Net, sono disponibili Convertitori per la maggior parte dei formati di dati tra cui TDS, Carlson, TSC (Trimble), SMI, e una varietà di livelli, quali Topcon e Leica. Anche alcuni produttori di hardware (Leica, Trimble e altri) hanno riconosciuto il vantaggio di offrire utilità di conversione per la conversione dei dati in STAR * NET.

image

Inserimento Dati

L'Inserimento dei dati in Star*Net è estremamente intuitivo , un potente Editor di Testo, consente di variare i dati inseriti o di eseguire la compensazione solo su certi dati o di "testare" la compensazione con un comandi di Preanalisi. E' possibile inoltre commentare le misure effettuate o escluderle dal calcolo della compensazione.il flusso di lavoro si presta quindi a molte soluzioni facilitando le verifiche e gli errori in funzione di ogni singolo punto inserito, è possibile selezionare i punti che non si vuole entrino nel calcolo o impostare pesi diversi a seconda dell'affidablità dei punti battuti. Il Report generato da Star*Net è chiaro e Ben leggibile, a seconda di quanto settato nell'apposita finestra di dialogo, è possibile eseguire un report Dettagliato o un breve Sommario, i risultati vengono visualizzati in una tabella che è possibile elaborare o modificare per una efficace presentazione.

image

Visualizzazione e Georeferenziazione del Rilievo

Con Star*Net è possibile impostare l'esagerazione dell'ellisse di Errore, permettendo una facile lettura del Rilievo, è possibile inoltre verificare le misure su un singolo punto solamente cliccando sopra di Esso. Georeferenziare il tuo lavoro è molto più semplice, i report forniscono coordinate Geodetiche e Piane. Star*Net produce i risultati ALTA-NSP necessari per il rilievo.
  "L'incertezza di posizione di un punto fisico di un rilievo, se la posizione di quel punto è stato stabilito tramite GPS o metodi convenzionali di rilevamento, può essere calcolato usando un minimo vincolato, correttamente ponderato e compensazione ai minimi quadrati dei punti del rilievo." - ALTA - NSPS Land Title Surveys 2011 requirements.

image

Risultati Chiari, Calcoli Rigorosi

I risultati derivati dalla compensazione sono chiari e ben formattati per una facile consultazione, i fattori di errore e il test chi-quadro sono sensibili alle variazioni dei dati inseriti e danno immediato riscontro su ciò che deve essere fatto per migliorare i risultati. I rapporti che il programma genera dal calcolo sono settabili a piacimento in maniera da produrre solo il report di ciò che interessa. Il Rigore dei calcoli effettuati fanno si che Star*Net sia il più diffuso Software di Compensazione utilizzato in ambito Universitario; Univ. di Bologna, Univ. di Catania, Univ. di Ferrara, Politecnico di Milano e Torino, ecc. Utilizzano Star*Net.

image

Settaggio dei Parametri di Rilievo e Creazione Archivio Strumenti

Star*Net Consente il copmpleto settaggio dei Paramentri di Rilievo, impostate il tipo di Compensazione (livellazione 2D o 3D ) , il Sistema di Coordinate UTM o Locale, Inserite i dati della Strumentazione Utilizzata, ( Precisione Angolare, Tolleranza dell'EDM, costante di Errore ecc.) . Il Programma tiene conto di tutti i dati inseriti al fine di fornire un risultato il piu corretto possibile. Potete creare una libreria con tutta la Strumentazione utilizzata dallo Studio in modo da richiamarla in fase di calcolo. all'interno dello stesso rilievo, utilizzando l'editor di testo, si possono inserire i dati della strumentazione utilizzata.

Il Nostro Referente Tecnico

image

Ing. Michail Elaiopoulos laureato in ing. Civile (Univ. degli studi di L’Aquila). Profondo conoscitore di Star*Net che ha utilizzato sin dalla sua prima tesi che aveva come tema il monitoraggio e l’analisi di deformazioni di  strutture monumentali.  Ha Collaborato e continua a partecipare a una serie di progetti di ricerca sia nazionali che internazionali (PON, PRIN, H2020 etc). Attualmente Ricercatore presso CSI Ricerca e Ambiente di Roma per l’implementazione di algoritmi per il trattamento di dati spaziali (SAR) e definizione di tecnologie per il controllo e la tutela di beni culturali. Ha utilizzato Star*Net per la compensazione di reti di monitoraggio, creazione reti di inquadramento per varie operazioni geodetiche, livellazioni geometriche per il collaudo del comportamento di strutture portanti, reti di punti di controllo per la georeferenziazione di nuvole di punti e altro. 

Contatta l'Ing. Michail

Scopri le altre Caratteristiche..prova il Software

Cliccate sulla tabella per accedere ai contenuti , potete scaricare liberamente i Documenti inseriti e , accedendo al menu Download, scaricare la versione Demo del Software, 

Cliccando sulle Icone, accedete ai contenuti indicati.

image

Brochure

Visualizzate e scaricate la Brochure di Star*Net (In Inglese)

Video-Tutorial 

Una serie di Video che vi guidano nella fase iniziale di utilizzo del Software.

image

Manuale

Scaricate il Manuale del Software in Formato PDF (In Inglese) 

Da qui è possibile scaricare la versione DEMO del Software Microsurvey Star*net, La versione scaricabile è quella completa di tutti i moduli, e consente di provare il Software per 10 Giorni con le funzionalità completa, trascorsi i 10 Giorni i lavori non potranno essere salvati e si opererà in modo DEMO Scaricate il Software sul Vostro  PC, fate doppio click su di esso per avviare l'installazione.

Microsurvey Star*net Software per la Compensazione delle Reti (60.90 Mb)